Villaggio Solaria, case ecosostenibili in legno sul Lago di Garda

Villaggio Solaria a Castelvenzago - Lago di Garda

Le Ville Solaria sono realizzate

  • con struttura in legno di provenienza certificata e tranciabilità PEFC
  • con impiego di materiali atossici e di pitture naturali
  • con stima di attestazione di elevata efficienza energetica in Classe A 3.

Il ridotto consumo di energia è opportunità di crescita per una civiltà e di ricchezza condivisa.

L’emissione di anidride carbonica di una Villa Solaria, con energia elettrica da rete, è stimata in circa 8 Kg al metro quadro annuo, ciò significa che 100 metri quadrati di abitazione emettono 800 Kg di CO2 all’anno, un’abitazione tradizione emette mediamente 60 Kg al metro quadro annuo pari a 6.000 Kg. di CO2 in un anno.

L’installazione (già predisposta) di un impianto fotovoltaico di piccole dimensioni il quale produce in media in una settimana circa 160 Kwh assicura ulteriore abbattimento dei consumi di energia elettrica da rete e notevoli risparmio dei relativi costi.

Sensibilità e attenzione al miglioramento della qualità di vita.

Elevate prestazioni di isolamento termico e acustico, serramenti con posa in opera certificata; riscaldamento e raffrescamento a pavimento con pompa di calore aria-acqua; ventilazione meccanica controllata; domotica; tapparelle motorizzate, ampie vetrate finestrate che irradiano luce naturale agli ambienti e prolungano la visuale e gli spazi all’esterno; giardino esclusivo con possibilità di piscina per la quale viene fornito la predisposizione del pozzetto dei relativi impianti.

Ciascuna Villa Solaria può essere realizzata con progetto su un unico livello o su due livelli e con personalizzazione della suddivisione degli ambienti interni.

Velocità di messa in opera e cura dei dettagli