Riscaldamento a pavimento

Pannelli radianti

Le più evolute ricerche indicano nei pannelli radianti a pavimento il miglior metodo di riscaldamento e raffrescamento della casa.

Una serpentina di tubi installati a chiocciola sotto il pavimento di ogni stanza consentono di ottenere un riscaldamento e un raffrescamento dell’ambiente di altissima qualità in grado di offrire uno stato di benessere, unito a un grande beneficio determinato dal notevole risparmio energetico.

I pannelli radianti consentono infatti di risparmiare oltre il 30% della spesa annuale imposta da un impianto tradizionale.

L’impianto di pannelli radianti può essere installato sotto ogni tipo di pavimentazione, e abbinato allo sfruttamento dell’energia solare e della geotermia consente un forte ridimensionamento delle spese di gestione della casa, e riduce notevolmente l’inquinamento atmosferico.

Le ultime generazioni di pannelli radianti, corredate di adeguati impianti deumidificanti, garantiscono, oltre a notevoli risparmi e comportamenti di rispetto ambientale, un notevole confort sia nella stagione invernale che in quella estiva.

Riscaldamento a pavimento